MONTEACO ITALIA
HISTORIA
Il nostro fondatore e maestro del tè interno Kenneth Rimdahl ha lavorato nel settore del tè per oltre 30 anni, aprendo il suo primo negozio di tè a Madrid nel 1992. Verso la fine degli anni 2000, Kenneth voleva una nuova sfida e decise di lasciare la Spagna per la Thailandia per iniziare a lavorare più vicino alla fonte dei prodotti che vendeva. Creando forti relazioni con gli agricoltori, ha acquisito una maggiore comprensione del settore del tè e ha visto da vicino l'impatto che il tè tradizionale aveva sui suoi dintorni. Dove c'è il tè, un tempo c'era la foresta e dove c'è il tè, la biodiversità è scomparsa. Negli anni, Kenneth è cresciuto fino a diventare una figura importante della cultura del tè e i media internazionali spesso cercano la sua esperienza perché sono attratti dalla sua conoscenza e passione non solo per il tè, ma anche per la natura e per la creazione di un'attività sostenibile che fa bene alla natura, alle persone che producono il prodotto e ai clienti. È stato invitato a parlare agli eventi TedX, alle conferenze delle Nazioni Unite ed è menzionato nella nuova bibbia del tè "The Tale of Tea". È orgoglioso del suo impegno e del suo lavoro nella creazione e nello sviluppo del concetto di Forest Friendly Tea e spesso lo si può trovare in montagna a visitare i produttori o a tenere workshop sul tè presso la nostra sede centrale a Chiang Mai.
I NOSTRI TÉ
Tutti i nostri tè sono prodotti secondo i nostri metodi Forest Friendly e prodotti nelle montagne della Thailandia settentrionale. Abbiamo creato relazioni durature con i nostri produttori di tè negli ultimi dieci anni e insieme abbiamo sviluppato nuovi modi per mettere in risalto il tè dalla Thailandia. Ogni produttore produce il tè nel suo modo distintivo, con diversi metodi di produzione e diversi modi di gestire le foglie. Il nostro maestro del tè Kenneth Rimdahl approva ogni lotto di tè in arrivo dalle montagne e spesso fa viaggi per discutere di nuovi sapori e metodi di produzione.
Kenneth Rimdahl
Kenneth Rimdahl è un imprenditore e sostenitore della biodiversità con una passione radicata per il tè. Ha iniziato il suo viaggio nel 1994 aprendo il suo primo negozio di tè a Madrid, in Spagna, come parte della East West Company, che da allora si è espansa fino a oltre 150 negozi in tutto il mondo. Nel 2012, Kenneth ha fondato la Monsoon Tea Company nel nord della Thailandia, un'azienda dedicata all'uso di pratiche agricole rispettose delle foreste per proteggere e migliorare la biodiversità. Come inventore del concetto di Forest Friendly Tea e della Rimdahl Scale, un metodo per valutare la biodiversità, Kenneth è stato un pioniere nell'agricoltura sostenibile. Sotto la sua guida, la Monsoon Tea Company è cresciuta fino a includere otto punti vendita al dettaglio in Thailandia e fornisce i migliori hotel e ristoranti con tè di prima qualità. Gli sforzi di Kenneth hanno contribuito a sviluppare il tè thailandese coltivato nelle foreste come un crescente prodotto di esportazione tramite Monteaco. Un fervente sostenitore della biodiversità, Kenneth ha condiviso le sue intuizioni in un TEDx Talk, ha contribuito alla letteratura accademica ed è apparso in numerose interviste ai media. Il suo lavoro continua a ispirare un movimento globale verso un'agricoltura sostenibile e la tutela dell'ambiente.